Fermati ogni tanto.
Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo.
[Tiziano Terzani]

La tua casa di campagna

Se ami la natura, cerchi pace e tranquillità, ti incantano i poetici paesaggi collinari, il casale Meraviglia è il luogo giusto per la tua vacanza rurale.
Un antico e tradizionale casolare in pietra, elegantemente ristrutturato in stile rustico, circondato da boschi e prati, con una spettacolare vista panoramica sull’Appennino umbro-marchigiano.
Qui puoi scordare inquinamento, traffico e ritmi frenetici della vita urbana!

 

Perché si chiama Meraviglia

“Meraviglia” è il sentimento di stupore che proverai di fronte allo spettacolo quotidiano della natura.
È l’incanto delle cose semplici che oggi, per molti di noi, non sono più scontate e diventano eccezionali: un cielo denso di stelle, il silenzio di un tramonto dai colori indescrivibili, un capriolo che corre libero nel prato, le lucciole che illuminano le sere d’estate.

 

Chi ti accoglie

Sono Claudia, partita dall’entroterra veneziano per immergermi in questa terra dove il tempo sembra essersi fermato, un angolo d’Italia splendido eppure ancora poco frequentato [e non venite in troppi… che la sua bellezza è questa].
Sono qui per ritrovare il contatto con la natura e impostare uno stile e un ritmo di vita più umano.
Offro un’ospitalità dal carattere familiare a chi, quando viaggia, vuole sentirsi “uno di casa”, un amico e non un cliente.
Sarò a disposizione durante la tua permanenza per qualsiasi esigenza, informazione o consiglio e, se ti farà piacere, per quattro chiacchere sulla mia scelta di vita.

Siamo Nike, Deva, Briciola e Nuvola: le feline di casa (le padrone, a dirla tutta). Potrai ammirarci, accarezzarci, fotografarci. Se arriverai con un cane ci starai un po’ meno simpatico, ma Claudia ha detto che anche loro sono benvenuti qui al Meraviglia e dobbiamo farcene una ragione…

Siamo i caprioli, le volpi, i cinghiali, i cervi del bosco: se avrai pazienza e rispetto della vita selvatica, usciremo a salutarti e ti faremo compagnia… alla giusta distanza!

 

Una colazione consapevole

Siamo ciò che mangiamo. E, decidendo cosa mettere in tavola, abbiamo la possibilità di cambiare un po’ il mondo in cui viviamo.
Con la tua colazione al Meraviglia B&B scopri i sapori tipici del territorio; sostieni le aziende locali, i piccoli produttori, le modalità di coltivazione più rispettose per l’ambiente; mangi sano e semplice.
Il menu è vegetariano e, su richiesta preventiva, può essere vegano. Ricorda di segnalarmi in anticipo eventuali intolleranze o allergie.

 

Si parla della mia avventura…

Greeda – Meraviglia B&B: la scelta di Claudia – settembre 2018
Sostenibile per me – Meraviglia B&B, viaggio nel cuore delle Marche – luglio 2018
Racconti di Marche – La “Meraviglia” di soggiornare circondati dai caprioli – luglio 2018
Il Federico – Meraviglia B&B – Pergola – giugno 2018
Expirit – Claudia è una ragazza veneta… – giugno 2018