Immacolata nelle Marche: Cioccovisciola di Pergola e…

Tre giorni di festa a Pergola e dintorni, tutti da assaporare!

CIOCCOVISCIOLA, PERGOLA (PU)
Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre
il centro storico è invaso dalla Cioccovisciola, un evento che ci introduce nell’atmosfera natalizia prendendoci per la gola: visciolato, cioccolato, tartufo e tanti altri sapori del territorio!

L’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO, GUBBIO (PG)
Venerdì 7 dicembre non perdetevi la cerimonia di accensione del famoso albero di Natale che dal Monte Igino splenderà ogni sera sulla città medievale di Gubbio. Un vero spettacolo!

ESCURSIONE NOTTURNA TRA PERGOLA (PU) E SASSOFERRATO (AN)
Da un antico borgo (quasi) fantasma, una semplice passeggiata tra i monti della Dorsale marchigiana per vivere la magia della natura d’inverno. Appuntamento sabato 8 dicembre sotto la guida de La Cordata Escursionismo e Natura (su prenotazione).

IL MERCATINO PIÙ LUMINOSO D’ITALIA, CANDELARA (PU)
Sabato 8 e domenica 9 il grazioso borgo medievale di Candelara ospita una delle manifestazioni natalizie più popolari del Centro Italia, l’unica dedicata alle candele (e dove si poteva fare, se non qui?): artigianato, spettacoli, presepe vivente, musica, laboratori per bambini e stand gastronomici con prodotti locali.

PRESEPE VIVENTE RINASCIMENTALE, URBINO (PU)
Ricostruzione di una piazza rinascimentale, giochi e gastronomia in una città che sembra uscita dalle favole. Sabato 8 e domenica 9 dicembre.

PRENOTA LA TUA VACANZA

 

 

Lascia un commento